Podium: cosa c’è dietro queste selle da endurance?

Written by Pot

Pot

Programmatrice, appassionata di lettura, scrittura, disegno, bricolage, e soprattutto di cavalli. Monto ormai da svariati anni, perlopiù per passeggiate e qualche piccola gimkana, con i miei due fedeli equini Ras e Arco. Tanta voglia di conoscere il mondo dei cavalli e di condividere il frutto delle mie ricerche ed esperienze!

  • IsyJay

    Ora mi rendo conto di quando mi parlavi della Podium e di tutta l’attrezzatura. Ammetto la mia ignoranza, forse dovuto al mio scarso interesse all’endurance o per altro, non saprei, ma ora inizio a capirci qualcosa!
    Ovviamente per capire del tutto dovrò passare dalla mia selleria e farmi fare un corso veloce per aggiornarmi su tutto, solo una cosa: spero che la qualità sia anche ad un prezzo abbordabile..
    (per quando possano essere i prezzi del mondo dei cavalli e riconfermo la mia ignoranza sull’argomento: non ho mai preso nulla della Podium..

    ps: dato che tu sei una appassionata dell’argomento: quando inizi a gareggiare con l’endurance?!

    • Ci ho pensato di fare endurance, però con il tempo che ho non riuscirei a mantenere me e il cavallo adeguatamente allenati… Ma se mai per miracolo mi accorgessi che ce la potremmo fare, lo farei subito! Intanto aspetta che finisco di comprarmi la sella della Podium 😀
      Come prezzi, ne trovi di diverse fasce… Quella che ho scelto io é la più economica e completa di fender, staffe e sottopancia si aggira sui 1100€. Bene, 300 li ho già spesi… Me ne mancano solo 800!
      Poi trovi anche cifre più alte!

      Questo é il loro ecommerce, se vuoi farti un’idea dei prezzi, della gamma e delle personalizzazioni!
      http://www.sellepodium.it/index.asp?i15

  • de luca luisa

    anche io ho una sella Podium e fiera dei suoi 28 anni con un bagaglio di chilometri sul suo seggio e non solo ho anche il piacere e lustro di sapere che ho la sella come quella dell sceicco ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,e di essere stata una delle prime atlete a crederci monto ancora con lei e è amica fedele di cavalli giovani e anziani ,grazie Romano

    • Si le Podium hanno una durata smisurata! Vedo che tra l’altro passano spesso di padre in figlio! Nel maneggio che frequentavo qualche anno fa, dove ne usavo una in prestito, avevano tutte una ventina d’anni, erano tutte di cuoio e a parte qualche segno di usura causa maltrattamento del cuoio, erano praticamente nuove! E l’usura sfido a non averla… Era un maneggio che faceva scuola a bambini che le portavano in giro, le facevano cadere giù dalla posta e dal cavallo, le appoggiavano per terra o sul legno…

  • FIORELLA MACRI’

    Io non ho una sella podium perche’ non ho mai calvalcato ma ve la garantisco lo stesso inquanto e’ un vero prodotto in Made Italy